Si comunica che il termine delle lezioni, dal 27 settembre al 1 ottobre 2021, è fissato alle ore 12,40 per ragioni organizzative, legate essenzialmente alla copertura delle cattedre vacanti. Ci scusiamo per il disagio. Qui è disponibile nel dettaglio.

Si comunica che fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative, deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19. La disposizione non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti. La misura non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute. La violazione delle disposizioni succitate è sanzionata ai sensi di legge. Pertanto il genitore deve avere il green pass anche se entra nella scuola per andare a un colloquio con i docenti, o solo per firmare una giustificazione, per portare un libro dimenticato o per accompagnare il proprio figlio.

A partire dall'anno scolastico 2021/2022 l'istituto comprensivo di Resana adotta ARGO per i registri elettronici degli insegnanti. L'obiettivo è quello di unificare gli applicativi utilizzati dalla segreteria scolastica con quelli adoperati dagli insegnanti.

Al seguente link è disponibile una breve guida per l'utilizzo da parte dei genitori.

Qui invece è disponibile un link con i dubbi più ricorrenti sulle varie funzioni dell'applicativo.

Gentili studenti e gentilissimi genitori,

Vi riporto di seguito le istruzioni per un buon "ingresso" a scuola lunedì 13 settembre. Questi sono gli accessi, suddivisi per classi:

LATO NORD

classi 1A, 1D, 3C, 3D

LATO EST

- scala antincendio

classi 1B, 2B, 2D

- entrata est

classi 3A, 3B

- tunnel palestra

classi 1C, 2A, 2C

qui inoltre trovate i moduli per l'uscita in autonomia degli studenti da compilare e consegnare possibilmente già in occasione della prima giornata.

Si comunica inoltre che i traporti per gli alunni della scuola secondaria saranno attivi da lunedì 27 settembre. Dal 13 al 24 settembre il trasporto è a carico della famiglia.

Le riunioni con i genitori delle nuove classi prime sono fissate per il giorno giovedì 9 settembre presso l'auditorium della scuola (plesso principale sito in via Vittorio Veneto 22). Di seguito si riportano gli orari suddivisi per scuola:

CLASSI PRIME DELLA PRIMARIA DI RESANA dalle ore 17,00 alle ore 18,00

CLASSI PRIME DELLA PRIMARIA DI CASTELMINIO dalle ore 18,00 alle ore 19,00

CLASSI PRIME DELLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI RESANA dalle ore 19,00 alle ore 20,00

Si prega cortesemente di giungere con 10 minuti di anticipo per compilare l'autodichiarazione COVID.