Si comunica che l'ISTITUTO COMPRENSIVO di RESANA si è aggiudicato una somma dal MIUR destinata alla realizzazione di laboratori denominati “Ristori Educativi". L’istituto propone quindi un ”LABORATORIO DI LETTURA E SCRITTURA CREATIVA CON REALIZZAZIONE MULTIMEDIALE E MUSICALE” indirizzato agli alunni delle classi seconde e terze della Scuola secondaria di I grado. Il laboratorio prevede l’attività di scrittura creativa finalizzata alla creazione di racconti a partire da idee-stimolo date che saranno accompagnate da sonorizzazioni e musiche composte e prodotte dagli stessi alunni. Le storie realizzate verranno successivamente messe in scena con software di modellazione 3d e di programmazione a blocchi per essere poi visionate e sperimentate attraverso Visori per la realtà virtuale o tablet per la realtà aumentata.
Periodo di svolgimento: da giovedì 1.09.2022 a venerdì 9.09.2022 ore 8:30/11:00 e da lunedì 12.09.2022 a mercoledì 14.09.2022 ore 14:00/16:00
Sede: locali della scuola primaria di Resana
Discipline coinvolte: Tecnologia, Musica, Arte, Italiano. Posti disponibili: 24 Destinatari: tutti gli alunni delle classi seconde e terze, in particolare coloro che hanno evidenziato necessità di recupero e consolidamento delle competenze ideative, organizzative e di redazione di un testo scritto in lingua italiana.
Modalità di adesione: compilazione Modulo Google https://docs.google.com/forms/d/1Uv0Lvhkh-8AbBM9ROXWtln332r8anw_tBphWnWkh9TU/viewform?edit_requested=true entro il 31 agosto. L'ammissione avverrà su un criterio di equa ripartizione per classe dei posti disponibili.