Grande entusiasmo oggi in 3D: gli alunni hanno partecipato al concorso “Pietre della memoria” 2021-22 indetto dall’ANMIG Veneto e sono risultati vincitori per la sezione Scuola secondaria di primo grado.

Durante i primi mesi del 2022 i ragazzi hanno raccolto materiale, censito monumenti, lapidi, lastre commemorative, steli, cippi, presenti nel nostro territorio. Supportati dalle famiglie e dalla sezione degli Alpini di Montebelluna, hanno vissuto l’esperienza del “vivere” la storia attraverso le testimonianze del passato visitando il Bosco delle Penne Mozze a Cison di Valmarino. Hanno svolto con serietà, scrupolosità e determinazione il lavoro necessario alla partecipazione al concorso… e HANNO VINTO!

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questa vittoria!

Ecco il video della vittoria!