In data 14 maggio si è tenuta la finale dei "Giochi matematici del Mediterraneo", competizione matematica organizzata dall' A.I.P.M. - Accademia Italiana per la promozione della Matematica " Alfredo Guido" - dell'Università di Palermo.

I "Giochi matematici del Mediterraneo" sono un libero concorso riservato a tutti gli allievi delle scuole primarie (limitatamente alle classi 3e 4e 5e), secondarie di 1° grado e secondarie di 2° grado (limitatamente alle classi 1e e 2e del biennio), pubbliche, paritarie e private, italiane o di altri stati. Essi si prefiggono lo scopo di mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva al fine di sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica, offrire opportunità di partecipazione, integrazione, inclusione e di valorizzazione delle eccellenze.

In questa edizione 2021 delle finali nazionali, il nostro istituto è stato rappresentato da due alunni:

- categoria P4: NARDO BIANCA

- categoria S1: VOLPATO MARCO

La soddisfazione per questo traguardo già così importante è stata coronata dall'ottima prova di entrambi gli alunni che anche in questa fase si sono distinti.

In particolar modo vogliamo sottolineare l'alunno VOLPATO MARCO (classe 1D scuola secondaria di I grado) che si è classificato al secondo posto a livello nazionale, con punteggio pari al vincitore.

Il Dirigente Scolastico, i docenti, i compagni e l'intero IC Resana vogliono complimentarsi per il grande risultato ottenuto.