Si comunica ai genitori che verranno inviati, con apposito comunicato, termini e modalità per il versamento del contributo volontario delle famiglie per l’iscrizione dei figli al corrente anno scolastico. Si sottolinea quanto la scuola offra un consistente numero di servizi di miglioramento dell’offerta formativa (tra gli altri, corso di psicomotricità relazionale, corso di affettività, servizio consulenziale psicopedagogico, ecc.) unitamente a tutta una serie di progetti che caratterizzano il nostro istituto e che hanno fatto sì che la nostra scuola si definisca come un esempio di eccellenza sul territorio. Tutti questi servizi, per poter essere mantenuti, hanno bisogno del contributo delle famiglie in quanto la scuola riesce a far fronte ai costi solamente in parte. A tutto ciò vanno aggiunte le spese per il normale funzionamento (servizio di fotocopie per gli alunni, acquisto di materiale didattico, ecc.). Confidiamo pertanto nello spirito di appartenenza alla comunità scolastica affinché le quote siano versate in modo completo e puntuale. Le quote fissate tramite apposita delibera del Consiglio di istituto sono così stabilite:

1. 30 Euro per il primo figlio;
  2. 26 Euro per il secondo figlio;
  3. 23 Euro per il terzo figlio e successivi.

Le modalità per il versamento saranno specificate da un apposito comunicato che raggiungerà tutte le famiglie. Si ricorda che le quote includono l’assicurazione infortuni per gli alunni e la fornitura del diario/libretto acquistato dalla scuola per tutti gli alunni. Le quote sono detraibili ai fini fiscali.

Confidando nello spirito di collaborazione da parte di tutti nel mantenere alta la qualità del nostro istituto inviamo distinti saluti.