Children for Children, “La merenda del Sorriso"
Martedì 12 dicembre presso la scuola primaria di Resana ha avuto luogo la prima Merenda del Sorriso nell’ambito del progetto Children for Children. I bambini si sono impegnati per sostenere la piccola Scuola del Sorriso che si trova nello slum di Korogocho, in Kenya.
L’anno scorso, attraverso queste “Merende del Sorriso” sono stati donati 993€ che sono stati utilizzati per la Salute, i materiali scolastici, il progetto Sport, il progetto Banana Day e la Ricostruzione della Smiling School.
La volontaria Marta Talpelli ha mostrato ai bambini quello che è stato possibile fare grazia al loro prezioso supporto e ciò per cui si lavorerà anche quest’anno.
Questo progetto, inserito nell’ambito di un percorso di educazione alla pace e alla mondialità, ha creato condivisione tragli alunni, che hanno voluto contribuire affinché i loro coetanei meno fortunati possano continuare il loro iter scolastico.
Marta ci ha lasciati con la promessa di tornare a trovarci ancora quest’anno, e fare ancora merenda insieme ❤
Grazie ai bambini e grazie alle loro famiglie, insieme si può!
Per informazioni sul progetto Children for Children, scrivete una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Oppure visitate il sito:www.unamano perunsorriso.it
Facebook: Una mano per un sorriso-for children